“A piccoli passi” è un’associazione culturale nata nel 2015 dall’ impegno di giovani professionisti uniti dal desiderio di promuovere servizi innovativi sul territorio unendo le varie specialità a supporto del benessere psicofisico dell'individuo.

L’obiettivo dell’Associazione è il “benEssere” nella sua globalità:
benessere fisico, mentale ed emotivo, diritto della persona per l’intero ciclo esistenziale: infanzia, adolescenza, età adulta.

L'associazione persegue l'idea del "completo star bene" e riconosce l’importanza di una cultura della prevenzione volta a percepire in tempo il pericolo di disagio o di comportamenti a rischio, del sostegno e della consulenza.

L'associazione A PICCOLI PASSI promuove iniziative differenziate sia esse in campo psicologico, educativo, sociale, culturale e del tempo libero organizzato.

Su queste premesse Il campo di attuazione non è chiuso e definito ma può svolgersi uniformemente nella rete sociale.

Dott.ssa Giulia Di Donato, psicologa, psicoterapeuta e presidentessa dell’ass.ne “A piccoli passi”.

Lavora con le famiglie,

nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico applicando il metodo ABA-VB,

e con bambini e bambine con il disturbi dell’apprendimento e ADHD.

Dott.ssa Gloria Di Rocco, psicologa e psicoterapeuta individuale e di gruppo.

Lavora con ragazzi ed adulti nell'ambito della psicologia clinica e formativa, servendosi del modello gestaltico analitico che abbraccia la tradizione della prospettiva fenomenologica, olistica ed esperienziale.

A PICCOLI PASSI

via Nazionale 18, Sant'Atto piane, Teramo

apiccolipassi.info@gmail.com

348 7111214   Dott.ssa Giulia Di Donato   -   Dott.ssa Gloria Di Rocco  349 0857605